ARstudio_web

A/R Studio

DOWNLOAD PRESS MATERIAL HERE

PAIN | BRUT

PAIN | BRUT è un progetto very low tech dalla poetica essenziale e dall’estetica quasi autarchica. In attesa di un futuro prossimo di stampanti 3d e di design open source da prodursi in ogni casa, il pane armato è anticipazione che consente di produrre oggetti a bassissimo costo e bassissima tecnologia nel forno di casa. Dall’unione di un’anima in rete elettrosaldata e di un pane senza impasto nè lievitazione nasce un materiale, duttile, plasmabile, resistente, profumato e sostenibile. Ne scaturiscono piccoli oggetti per la quotidianità, minimi ed essenziali; assolutamente deperibili ed senza dubbio effimeri rispondono ad esigenze di semplicità etica, minimalismo estetico e resistenza sociale. Riciclabili e rieditabili all’infinito.

PAIN | BRUT is a very low tech and low cost project with a minimalist, autartic approach. Reinforced bread is a poetic, flexible, resistant, fragrant material made up of metal net and a no-knead bread, perfect to create home-made, oven-baked small objects. Perishable and short-lived PAIN | BRUTdesign fulfils contemporary needs of ethical simplicity, aesthetical minimalism and social resistance.

AR_blog

Antigone Acconci e Riccardo Bastiani  | A/R Studio

A/R Studio è un sodalizio di progettazione costituito da Antigone Acconci e Riccardo Bastiani, architetti e designer toscani di base a Milano dal 2004. Antigone Acconci è nata a Lucca, ha conseguito la laurea in architettura all’università di Firenze, e un master allo Ied Design di Milano, dove attualmente si occupa di coordinamento didattico e docenza. Riccardo Bastiani è nato a Poggibonsi, ha conseguito la laurea in architettura all’università di Firenze, si è formato come collaboratore di Takahide Sano e dello studio Parisotto + Formenton. Insieme nella vita, sul lavoro hanno “debuttato” al 100% Design di Londra nel 2007 e hanno successivamente partecipato a tre edizioni del Salone Satellite a Milano. Si occupano di interior design ed allestimenti e disegnano per brand italiani ed internazionali. Hanno progettato food design per quattro successive edizioni de “le Ricette del designer”. Nel 2011 sono stati nominati Giovani Designer dell’anno da Elle Decor Italia.

info@a-rstudio.it | www.a-rstudio.it

About these ads